Riparte da lunedì 16 giugno fino a giovedì 19 il secondo modulo del Corso di Base per Micologi biennio 2007-2008 organizzato dalla Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra di Pila, Perugia in collaborazione con la ASL 2 di Perugia.
Il corso sta vedendo impegnati per il secondo anno consecutivo a Villa Umbra i 28 aspiranti Micologi provenienti da tutta italia, sia privati cittadini che dipendenti di Aziende Sanitarie o del settore Alimentare che hanno frequentato con profitto il primo anno di corso.
Ai partecipanti a seguito al superamento dell'esame finale, la Regione dell'Umbria provvederà a rilasciare l”attestato di Micologo” ai sensi del D.M. 686/96, sul quale sarà riportato anche il numero di iscrizione al Registro Regionale dei Micologi. I nominativi dei candidati che hanno conseguito l'attestato di Micologo, unitamente agli estremi della registrazione, verranno comunicati al Ministero della Salute che provvederà all'iscrizione nel Registro nazionale .
In questo modulo saranno impegnati come docenti Daniela Saetta, Emma Bricchi, Maria Elena Rossodivita e Roberto Coli dell'Università degli Studi di Perugia affiancati sempre dai micologi provenienti dalle ASL della Regione dell'Umbria e dall'esperto micologo di fama nazionale Nicola Sitta.