A Vallo di Nera con lo yoga si restaurano le opere d’arte - Tuttoggi.info

A Vallo di Nera con lo yoga si restaurano le opere d’arte

Redazione

A Vallo di Nera con lo yoga si restaurano le opere d’arte

Mer, 07/10/2020 - 17:30

Condividi su:


Al termine dei corsi organizzati da Jaqui McAleer, la stessa ha destinato i proventi delle lezioni al recupero delle opere d’arte sacra del luogo

Una brillante signora inglese di nome Jacqui, la quiete umbra di un paese della Valnerina e il gioco è fatto. Jacqui McAleer, dopo essersene innamorata da tempo, trascorre a Vallo di Nera diversi mesi dell’anno.

Durante l’estate appena finita ha fatto di più: ha avviato nel borgo un partecipatissimo corso di yoga. La sua passione per la millenaria disciplina ha contagiato tutti e così, due volte a alla settimana e per tre mesi, nel chiostro dell’ex convento francescano sotto la sua guida di attenta Maestra, e rispettando le norme sull’emergenza sanitaria, le partecipanti hanno ritrovato il benessere psico-fisico.

Tra un esercizio e l’altro, però, hanno anche contribuito a valorizzare il patrimonio artistico di cui questo paese della Valnerina è particolarmente ricco.

Infatti, Jacqui al termine dei corsi ha consegnato e destinato i proventi delle lezioni al recupero delle opere d’arte sacra conservate nelle chiese del paese.

Il sindaco di Vallo di Nera Agnese Benedetti e il parroco don Sebastian hanno ringraziato la signora McAleer per l’impegno sociale dimostrato a favore della Comunità e per la grande sensibilità.

Il loro ringraziamento è diretto anche ai turisti che, numerosi, continuano a visitare Vallo di Nera e che con le loro offerte lasciate durante le visite stanno dando una mano per programmare pian piano il restauro del patrimonio celato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!