A Vallo di Nera boom di presenze per un agosto tra arte e musica - Tuttoggi.info

A Vallo di Nera boom di presenze per un agosto tra arte e musica

Redazione

A Vallo di Nera boom di presenze per un agosto tra arte e musica

’agosto a Vallo di Nera si chiude con due appuntamenti imperdibili. La soddisfazione dell'amministrazione comunale
Gio, 13/08/2020 - 14:30

Condividi su:


L’agosto a Vallo di Nera si chiude con due appuntamenti imperdibili. Domenica 16 alle ore 18,00, il Festival “Figuratevi in Valnerina” metterà in scena uno spettacolo di burattini dal titolo “Crepi l’avarizia” della Compagnia Nasinsù.

Il 20 agosto alle ore 16,30, presentazione del libro “Racconti d’Europa” dell’economista Martino Lo Cascio, casa editrice Aracne. Interverranno Giorgio Alleva già presidente dell’ISTAT, Emilio Rossi senior advisor di Oxford Economics, Massimo Bagarani. Un evento a sorpresa chiuderà la serata.

Nonostante il difficile momento legato al Covid 19, un gran numero di visitatori è tornato in Valnerina. Vallo di Nera, uno dei Borghi più Belli d’Italia e Bandiera arancione del Touring club, è una delle mete più frequentate.

Il paese-castello medievale, la chiesa di santa Maria Assunta con gli affreschi giotteschi e la Casa dei Racconti registrano ogni giorno tante presenze. Non sono da meno le frazioni dove le strutture ricettive hanno fatto il pieno, offrendo relax e servizi. Numerosi gli sportivi che si cimentano con il rafting nelle acque del fiume Nera o con le biciclette e a piedi lungo il tracciato della ex ferrovia Spoleto-Norcia o lungo i tanti sentieri che percorrono il territorio dal fondovalle alle montagne di Coscerno e del Monte Maggiore.

“Soprattutto i connazionali, dopo l’emergenza Covid, stanno riscoprendo la bellezza del nostro Paese, andando alla ricerca dei piccoli gioielli disseminati ovunque. Apprezzano l’autenticità dei luoghi e delle comunità, la gastronomia e le tradizioni– commenta con soddisfazione l’amministrazione comunale di Vallo di Nera, che ringrazia i volontari, gli operatori economici, le associazioni, gli abitanti, i collaboratori comunali per l’impegno messo in campo ogni giorno e i mezzi di comunicazione per aver promosso e fatto conoscere le bellezze di Vallo di Nera.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!