A UN ANNO DALL'USCITA DELL'ALBUM "LE COSE CAMBIANO" I GROUND WAVE VINCONO IL CONCORSO "MUSICA DALLE SCUOLE 2011" - Tuttoggi.info

A UN ANNO DALL'USCITA DELL'ALBUM “LE COSE CAMBIANO” I GROUND WAVE VINCONO IL CONCORSO “MUSICA DALLE SCUOLE 2011”

Redazione

A UN ANNO DALL'USCITA DELL'ALBUM “LE COSE CAMBIANO” I GROUND WAVE VINCONO IL CONCORSO “MUSICA DALLE SCUOLE 2011”

Ven, 17/06/2011 - 10:01

Condividi su:


Dopo un anno dall’uscita del loro primo album, “Le cose cambiano”, la giovanissima rock band folignate Ground Wave ha ottenuto un altro prestigioso successo aggiudicandosi il concorso Musica dalle Scuole 2011. Il concorso, giunto alla quarta edizione, è organizzato dal comune di Perugia ed è aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori della provincia. La vittoria per i giovani musicisti folignati è arrivata alla fine della serata al Norman di Perugia dove si sono esibiti i sette gruppi selezionati. I Ground Wave, pur essendo giovanissimi (18 anni è l’età dei 4 componenti del gruppo) suonano insieme ormai da 6 anni e si sono distinti per l’originalità e la passione del loro percorso artistico e per il talento mostrato nelle varie esibizioni dal vivo. Quest’ultimo riconoscimento si va ad aggiungere al Premio della Critica di Rock in June 2009 di Spoleto, il primo posto allo Spring Hoff Rock 2009, miglior brano allo Spring Hoff Rock 2010 e alla partecipazione al Music Village 2009, un evento nazionale molto importante riservato alle band emergenti. Proprio in virtù della vittoria a Musica dalle Scuole, i Ground Wave si esibiranno domenica 19 giugno ai Giardini del Frontone di Perugia nell’ambito di PG City Festival, la rassegna che ospita, tra gli altri, artisti del calibro di Mannarino e Sud Sound System. La banda folignate è composta da Lorenzo Possanzini (voce), Filippo Ciccioli (Chitarra e tastiere), Lorenzo Chirico (basso) e Leonardo Pucci (batteria).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!