A Trevi tutto pronto per le 'invasioni digitali' Appassionati di nuove tecnologie nella città del sedano nero - Tuttoggi.info

A Trevi tutto pronto per le 'invasioni digitali' Appassionati di nuove tecnologie nella città del sedano nero

Redazione

A Trevi tutto pronto per le 'invasioni digitali' Appassionati di nuove tecnologie nella città del sedano nero

Mer, 24/04/2013 - 12:44

Condividi su:


Le piazze di Trevi, domenica prossima domenica, si ripopolano di mercanti. In piazza Garibaldi – dalle 9 al tramonto – ci saranno banchi del mercato del piccolo antiquariato, modernariato, rigatteria, bigiotteria, artigianato, vintage. In piazza Mazzini, il Mercato del Contadino, sotto il portico comunale: saranno presenti produttori locali alcuni dei quali con certificazione Bio con le loro produzioni agricole stagionali, l’olio extravergine di oliva dop Umbria delle colline di Trevi, verdure, legumi, miele, vino, confetture, oli essenziali.
A Trevi, invasioni digitali – Fino al 28 aprile inoltre, Trevi partecipa alle “#Invasionidigitali” dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30 nel centro storico e Villa Fabri. Le #invasionidigitali sono una rete di eventi nazionali, rivolti alla diffusione e valorizzazione del patrimonio artistico-culturale attraverso l’utilizzo di internet e dei social media. Gli Invasori, muniti di smart phone, camera o videocamera, fotografano, o girano un video sul luogo che ha aderito alla invasione, poi lo condividono attraverso facebook, twiterr, pinterest e sui canali sociali delle Invasioni Digitali, collegati ai canali sociali di “Trevi Turismo”. Gli invasori potranno utilizzare la rete hi-fi free “Welcome Trevi”, oppure farsi guidare per le vie del centro dalla audioguida disponibile nella “App ITrevi” scaricabile gratuitamente su apple store. Per i primi trenta invasori digitali abbiamo riservato un piccolo omaggio.

Mostre di arte contemporanea – Il Centro per l’arte contemporanea Palazzo Lucarini Contemporary, prosegue la celebrazione del suo “TWENTY!” con due esposizioni parallele. Da una parte Alessio Biagiotti con “Wrong Way Go Back”. Dall’altra, come secondo episodio di “Galleria Cinica”, nuova sezione dedicata a giovani curatori e artisti, Diego Manuel Mirabella e Mauro Vitturini con “Presupposti per un dialogo inesatto”. Le esposizioni resteranno aperte fino all’11 maggio. Dal giovedì alla domenica dalle 15:30 alle 18:30. Ingresso gratuito.

Un tuffo nelle cultura rurale – Come ogni fine settimana, si potrà visitare il complesso museale di San Francesco dove ha sede il “Museo della Civiltà dell’Ulivo” aperto tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!