A Trevi Mostra mercato e 54^ Sagra del Sedano Nero e della Salsiccia

A Trevi Mostra mercato e 54^ Sagra del Sedano Nero e della Salsiccia

L’evento, organizzato dall’associazione Pro Trevi che celebra la cultivar del Sedano Nero

share

E’ tempo di festa grande: il 20 e 21 ottobre torna l’acclamata Mostra Mercato del Sedano Nero e la Sagra del Sedano Nero e della Salsiccia a Trevi.

L’evento, organizzato dall’associazione Pro Trevi che celebra la cultivar del Sedano Nero è arrivato alla 54 ma edizione. Un prodotto d’eccellenza del territorio trevano che cresce solamente nella zona delle “ Canapine”, da tempo ormai prodotto” slow food”e apprezzato da grandi e piccini, è identità importante per tutta la città .

Da qualche anno si è istituita l’anteprima dell’evento per promuovere meglio l’iniziativa dando maggiore possibilità ai turisti di trovare in Piazza il panino con salsiccia e i sedani.

La domenica invece per i trevani è la vera e propria Sagra, e in questa giornata infatti vengono organizzati anche anche altri eventi collaterali come le “Lezioni di sedano” quest’anno in collaborazione con il ristorante “Apriti Sedano”; immancabile il Premio per il “Miglior Sedano della stagione” e nel pomeriggio sarà la volta del volo delle Mongolfiere con “saluti da Trevi” a cura dell’Istituto Tommaso Valenti e di un momento di musica popolare con la banda musicale di Umbertide.

Quest’anno nel terzo weekend ci sarà anche la seconda edizione de “Il salone del Turismo Rurale” che da anni si occupa di promozione del territorio , approda a Trevi presso Villa Fabri e per tre giorni sarà possibile conoscere la Terra Umbra attraverso prodotti ed eccellenze in vari campi . Un’esperienza completa che appassionerà grandi e piccini. Un appuntamento da non mancare !

share

Commenti

Stampa