A Trevi il Premio Volontario dell'Anno 2011 - Tuttoggi.info

A Trevi il Premio Volontario dell'Anno 2011

Redazione

A Trevi il Premio Volontario dell'Anno 2011

Ven, 02/12/2011 - 11:16

Condividi su:


Si svolgerà domani, alle ore 10,30, presso la Chiesa di San Francesco di Trevi, la cerimonia di consegna del premio 2011 “Volontario dell’anno” con sezione speciale riservata al locale Istituto Comprensivo Tommaso Valenti.
L'iniziativa, promossa dal Comune di Trevi con il patrocinio della Regione Umbria e della Provincia di Perugia, è inserita nel calendario regionale delle celebrazioni dell'Anno Europeo del Volontariato. Nella mattinata, a cura dell'associazione Pro Trevi, ci sarà anche l'inaugurazione della V rassegna “Presepi per le strade e in San Francesco”, tradizionale evento che raccoglie e mette in mostra rappresentazioni della natività realizzate da cittadini appassionati di arte presepiale con ogni tipo di tecnica e materiale.
All'iniziativa parteciperà la Vice Presidente della Regione Umbria Carla Casciari; il ricco programma della cerimonia prevede il saluto del Commissario Prefettizio del Comune di Trevi Luigi Pizzi e gli interventi di Rediano Busciantella Ricci, Responsabile dei Servizi Sociali del Comune di Trevi, di Salvatore Fabrizio, Direttore del Cesvol, di Giovanna Carnevali, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Tommaso Valenti, Luigi Andreani, Presidente dell’associazione Pro Trevi e Rita Calabria, vice presidente dell'associazione Pro Trevi e curatrice della rassegna “Presepi per le strade e in San Francesco”. Ad aprire la cerimonia l'esibizione degli alunni dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Tommaso Valenti, per le vie del centro storico; previsto l'intrattenimento degli zampognari.
Nelle scorse edizioni l'apposita giuria preposta per vagliare le varie candidature pervenute, hanno assegnato il riconoscimento di Volontario dell'Anno: nel 2007 a Giovanna Pierotti, menzione speciale a Cinzia Serena, nel 2008 a Patrizia Acciarino, nel 2009 ex aequo all'Associazione Circolo Incontro Bovara e alla Protezione Civile Sezione Comunale di Trevi, menzione speciale Annarita Calandri, nel 2010 a Luca Calvani, menzione speciale Ivana Calandri e Elena Coletti. Presenta la manifestazione Giovanna Grieco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!