A Trevi il Partito Democratico attacca il Movimento Cinque Stelle: le lore liste non rispettano la legge - Tuttoggi.info

A Trevi il Partito Democratico attacca il Movimento Cinque Stelle: le lore liste non rispettano la legge

Redazione

A Trevi il Partito Democratico attacca il Movimento Cinque Stelle: le lore liste non rispettano la legge

Ven, 22/03/2013 - 15:58

Condividi su:


Il Partito Democratico di Trevi smentisce ogni voce relativa ai nomi dei candidati della lista “Noi per Trevi” poiché – scrivono i bersaniani in una nota – ogni decisione verrà presa democraticamente attraverso la convocazione degli organismi direttivi. Il Pd e le altre forze politiche della coalizione- fanno sapere -stanno lavorando per definire una lista di nomi ispirata ai principi di rinnovamento, competenza e naturalmente, rispetto delle norme. “A tal proposito – attaccano i piddini – crediamo che, così come a livello nazionale, anche a Trevi, se si vuole concorrere al governo della città, è necessario assumersi le proprie responsabilità, cominciando dal rispetto delle leggi che riguardano le modalità di composizione della lista. Per cui non comprendiamo come sia possibile che il Movimento Cinque Stelle presenti una lista con una sola donna tra i dieci consiglieri. Scelta che – fanno notare – oltre a non tenere adeguatamente conto della forza di cambiamento delle donne, non rispetta la legge, che prevede obbligatoriamente che nessuno dei due sessi sia rappresentato per più di due terzi. Avendo subito i danni di due anni di commissariamento a causa di una differente interpretazione della legge da parte di diversi poteri dello Stato, il Pd auspica quindi che tutte le forze politiche che parteciperanno alle prossime elezioni, si adeguino alla norma onde evitare eventuali ricorsi che farebbero solo il male della città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!