A Trevi il centosinistra ricandida a sindaco Bernardino Sperandio, primo incontro pubblico il 19 dicembre - Tuttoggi.info

A Trevi il centosinistra ricandida a sindaco Bernardino Sperandio, primo incontro pubblico il 19 dicembre

Redazione

A Trevi il centosinistra ricandida a sindaco Bernardino Sperandio, primo incontro pubblico il 19 dicembre

Mer, 12/12/2012 - 17:18

Condividi su:


E' stato siglato a Trevi l’accordo di coalizione tra i rappresentanti locali del PD, PSI , IDV, UDC e Federazione della Sinistra, in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno. Un patto di coalizione che ha visto le forze politiche del centro sinistra concordi a sostenere la candidatura a sindaco di Bernardino Sperandio, e a riconoscere ad ogni partito il valore del proprio apporto politico e culturale. “La fase storica e politica che stiamo attraversando – afferma in una nota Sperandio – è resa particolarmente difficile delle pesanti ripercussioni della crisi economica. A ciò si aggiungono le incognite di un federalismo municipale di cui se ne conoscono i tagli e non i costi. In un quadro così delicato stiamo lavorando ad un programma che metta al centro la difesa dello stato sociale, il rilancio culturale e delle attività produttive, la cura e manutenzione del territorio e dell’ambiente. Il programma sarà definito attraverso una larga partecipazione sociale che richiede il contributo di tutti in una realtà coesa. In questo senso, avendo a riferimento l’esperienza delle alleanze regionali e nazionali, abbiamo considerato l’unità della coalizione un presupposto fondamentale per costruire insieme il futuro del nostro territorio. Con questo spirito continueremo convintamente a perseguire l’allargamento della coalizione a tutto il centro sinistra, con il coinvolgimento del SEL, a cui chiediamo di partecipare alla costruzione del programma elettorale e farsi carico, responsabilmente, di non consegnare alla destra il governo della città”. Il primo appuntamento con i cittadini è fissato per mercoledì 19 dicembre alle 21.00 presso il bocciodromo di Borgo Trevi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!