A Todi scoperta struttura assistenziale non autorizzata: multa e ospiti ricollocati - Tuttoggi.info

A Todi scoperta struttura assistenziale non autorizzata: multa e ospiti ricollocati

Redazione

A Todi scoperta struttura assistenziale non autorizzata: multa e ospiti ricollocati

Mer, 08/10/2025 - 13:06

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Todi, con l’ausilio di personale del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Perugia, hanno eseguito un’ispezione di carattere igienico-sanitario presso una cooperativa sociale con sede a Todi che svolge servizi di assistenza e riabilitazione per anziani autosufficienti.

Nel corso dei controlli, i militari e il personale sanitario hanno accertato l’attivazione non autorizzata di una struttura socio-assistenziale a carattere residenziale destinata a persone parzialmente autosufficienti. All’interno dei locali sono stati trovati tre anziani ospitati in assenza delle necessarie autorizzazioni previste dalla normativa vigente.

A seguito delle irregolarità riscontrate, sono state comminate sanzioni amministrative per circa 3.000 euro a carico del presidente della cooperativa.

Le attività della struttura sono state immediatamente sospese, mentre i tre ospiti sono stati ricollocati presso altre strutture assistenziali idonee.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!