A Terni un Secolo di Azzurro - Tuttoggi

A Terni un Secolo di Azzurro

Redazione

A Terni un Secolo di Azzurro

Mer, 05/01/2022 - 13:31

Condividi su:


Un secolo d’Azzurro rappresenta la collezione più importante sulla nascita e lo sviluppo dei Mondiali, degli Europei e del calcio italiano

Sarà aperta al pubblico lunedì 10 gennaio nel salone Bazzani del PalaSì, la mostra antologica itinerante “Un secolo d’ Azzurro”, la storia della nazionale italiana di calcio, curata da Mauro Grimaldi con il patrocinio della FIGC e dell’ANCI.

Un secolo di Azzuro a Terni

“Sono soddisfatta che con l’atto approvato oggi in giunta – afferma l’assessore allo sport e al turismo Elena Proietti – si confermi l’organizzazione di questa esposizione che comprende oltre 500 cimeli tra memorabilia e materiale cartaceo e che viaggia in parallelo con la storia d’Italia dalla sua Unità ad oggi”. 

Convegno con Mauro Grimaldi

Un secolo d’Azzurro rappresenta la collezione più importante nel territorio nazionale sulla nascita e lo sviluppo dei Mondiali, degli Europei e del calcio italiano e sono convinta che questo evento possa avere un’evidente ricaduta promozionale per il territorio anche grazie al convegno con Mauro Grimaldi, autore del libro La storia del calcio e della Nazionale, in programma durante l’esposizione.

Coinvolta anche Ternana Calcio

“Inoltre, la novità per la nostra città è costituita da una caratterizzazione speciale della mostra che coinvolge anche la Ternana Calcio, finanziatrice e sponsor dell’evento, con un’ulteriore esposizione dei cimeli e dei trofei vinti dalla società di calcio rossoverde”.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni dal 10 al 22 gennaio dalle 15.30 alle 19.30 ed il sabato e domenica anche dalle 10 alle 13, nel rispetto delle normative Covid vigenti.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!