A Terni nasce "Libra Civitas", un'associazione per lo sviluppo del territorio - Tuttoggi

A Terni nasce “Libra Civitas”, un’associazione per lo sviluppo del territorio

Redazione

A Terni nasce “Libra Civitas”, un’associazione per lo sviluppo del territorio

Sab, 26/02/2022 - 12:21

Condividi su:


"Libra Civitas": a Terni una nuova associazione impegnata a promuovere un modello alternativo di sviluppo culturale ed economico.

“Libra Civitas” si è costituita a Terni giovedì 17 Febbraio 2022.

“Libra Civitas”, nata dalla volontà di alcuni cittadini, si configura come un’associazione senza scopo di lucro e apolitica. Mira a promuovere un modello alternativo di sviluppo, strettamente collegato alla cultura, all’innovazione e alla ricerca scientifica, con l’intento di stimolare e supportare la cittadinanza, l’imprenditoria, l’artigianato e le amministrazioni locali.

Sodano: “Condivideremo con tutti progetti al fine di promuovere lo sviluppo culturale ed economico”

“Abbiamo l’ambizione di condividere con tutti – ha dichiarato il presidente di ‘Libra Civitas’, Alessandro Sodano – progetti di vera partecipazione civica, per promuovere lo sviluppo culturale ed economico del territorio, e non solo”. “Avvertiamo, e facciamo nostri i bisogni della comunità; ci sforzeremo di coinvolgere tutti gli interessati agli eventi che si succederanno”.

Già calendarizzati, infatti, appuntamenti collegati al PNRR e al Piano Idrogeno, temi attuali per il rilancio delle aree urbane, con relatori di levatura regionale e nazionale.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!