A Terni lo Star Music Festival 2012 - Tuttoggi.info

A Terni lo Star Music Festival 2012

Redazione

A Terni lo Star Music Festival 2012

Dom, 13/05/2012 - 12:23

Condividi su:


La Musical Academy ospita ancora un concorso canoro nazionale: lo Star Music Festival, nato dall’idea di Paolo Fabio Albertini. Aperto agli artisti emergenti e professionisti, si suddivide in quattro categorie con un target di età che va dai 6 anni in su. Il Festival, giunto alla sua seconda edizione, propone una giuria d’eccezione, suddivisa in tecnica e popolare. La Giuria Tecnica è presieduta da Maria Grazia Fontana e comprende: Fabrizio Palma, Iskra Menarini e Filippo Destrieri. La Giuria Popolare è presieduta da Fioretta Mari, con la collaborazione di Rita Speranza che ricopre il duplice ruolo di Direttore Artistico. Presso l’Auditorium Musical Academy di Terni (via G. Benucci, 19/21) si terranno il 26 e 27 maggio 2012 le audizioni di accesso per l’Umbria, con in giuria Maria Grazia Fontana e Rita Speranza. Star Music Festival proseguirà, poi, con le semifinali a Roma al Magicland, venerdì 29 giugno 2012 e sabato 30 giugno 2012, nella splendida cornice del “Gran Teatro” del Parco. Alla finalissima, che si terrà domenica 8 luglio 2012 alla “Baia” del Parco Magicland, accederanno solo quattordici artisti finalisti. La serata sarà presentata da Francesco Capodacqua e Gianna Martorella e andrà in onda su Tv 2000 (canale 28 del digitale terrestre). Ogni vincitore di categoria dello Star Music Festival vincerà una borsa di studio del valore di 2.500 euro con uno dei Vocal Coach presenti in giuria. I quattordici finalisti, inoltre, parteciperanno alla registrazione del disco ufficiale dello Star Music Festival 2012 che sarà distribuito a livello nazionale ed in rete su etichetta discografica. Infine, tutti gli iscritti del festival avranno l’opportunità di avere una pagina personale sul sito www.starmusicfestival.it, dove inserire canzoni, foto e testi musicali propri. Gli artisti potranno essere votati anche sul forum. Per maggiori informazioni sull’evento è possibile contattare gli organizzatori via mail, all’indirizzo: redazioneprincipiosperanza@starmusicfestival.it. Per iscriversi alle selezioni umbre, presso la Musical Academy di Terni, basta consultare il sito internet: www.musicalacademy.org link ‘Terni’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!