A Terni la Giornata Mondiale del Primo Soccorso - Tuttoggi.info

A Terni la Giornata Mondiale del Primo Soccorso

Redazione

A Terni la Giornata Mondiale del Primo Soccorso

Per la prima volta a Terni, dalle 9 alle 19.30 in piazza Europa ed in piazza della Repubblica
Ven, 13/09/2019 - 15:57

Condividi su:


Si svolge domani, sabato 14 settembre, per la prima volta a Terni, dalle 9 alle 19.30 in piazza Europa ed in piazza della Repubblica, la Giornata mondiale del Primo soccorso. Parteciperanno le associazioni di volontariato che operano nel territorio: l’Ordine di Malta, la Croce Rossa italiana, AmbuLaife, l’Opera Pia Pubblica Assistenza, Misericordia di Terni e Farmacie comunali Terni.

L’evento nasce per avvicinare i cittadini alle associazioni che assicurano un primo livello di soccorso e soprattutto per dare un contributo concreto al progetto di educazione sanitaria “in quanto – spiegano gli organizzatori – chiunque, se ben formato, può svolgere un primo soccorso nei confronti di persone che necessitano aiuto, ancor prima dell’arrivo dell’ambulanza, così da dare un contributo importante a risolvere situazioni critiche”. Farmacia Terni è coinvolta come presidio fisso del welfare cittadino, anche attraverso la presenza, nelle sedi, di personale infermieristico che può rappresentare un valore aggiunto per i cittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!