A Terni bimbi e genitori a scuola di diritti: Ecco il progetto “L’isola dei bambini” del Cesvol - Tuttoggi.info

A Terni bimbi e genitori a scuola di diritti: Ecco il progetto “L’isola dei bambini” del Cesvol

Redazione

A Terni bimbi e genitori a scuola di diritti: Ecco il progetto “L’isola dei bambini” del Cesvol

Sab, 24/02/2024 - 13:15

Condividi su:


A conclusione dei laboratori sarà realizzato un albo illustrato sul tema dei diritti naturali dei bambini pubblicato dal Cesvol.

TERNI – Il progetto si intitola “L’isola dei bambini”. E’ promosso dal servizio di editoria sociale del Cesvol Umbria e viene portato avanti con la scuola dell’infanzia Guglielmi e Vittorio Veneto di Terni, della direzione didattica Mazzini, e le associazioni Unicef, comitato provinciale di Terni e Age Terni. Si tratta di un progetto di scrittura creativa con laboratori in classe per i bambini e incontri con i genitori, le famiglie e gli educatori sul tema dei diritti dei bambini. Il percorso prevede laboratori in classe sui diritti, curati da Laura Manni di Unicef, e tre laboratori pomeridiani che si terranno nella sala polivalente del Cesvol con genitori, insegnanti ed educatori curati da Maurizio e Giulia Valentini di Age. Per i percorsi con i genitori i tre incontri pomeridiani al Cesvol, rivolti a tutti e non solo ai genitori dei bambini inseriti nel progetto, partiranno il 29 febbraio. A conclusione dei laboratori sarà realizzato un albo illustrato sul tema dei diritti naturali dei bambini pubblicato dal Cesvol. Info dettagliate e iscrizioni 0744-812786; editoriasocialetr@cesvolumbria.org; modulo di iscrizione sul www.cesvolumbria.org

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!