A Terni 'arrivato' il super-hashish, segnalazione al Ministero della Salute - Tuttoggi.info

A Terni ‘arrivato’ il super-hashish, segnalazione al Ministero della Salute

Luca Biribanti

A Terni ‘arrivato’ il super-hashish, segnalazione al Ministero della Salute

Sab, 06/04/2024 - 11:23

Condividi su:


Per la prima volta nella città di Terni sequestrato il super hashish: costa oltre 100 euro al grammo ed è potentissimo

Il 21 febbraio scorso, durante un’operazione di Polizia Giudiziaria nei confronti un ragazzo di 25 anni – ternano e con precedenti reati contro la persona – la IV sezione antidroga della Squadra Mobile, appena entrata nella sua abitazione, ha sentito un forte odore di stupefacente e durante la perquisizione, all’interno del frigo, gli agenti hanno trovato 31,7 grammi di hashish, già suddiviso, a seconda della marca. Ai poliziotti è apparso subito chiaro che si trattava di un particolare tipo di hashish, molto caro e letale e, tenuto conto di ciò, con il coordinamento della locale Procura della Repubblica, le analisi della sostanza sono state affidate ai LASS – Laboratorio Analisi Stupefacenti – dei Carabinieri di Perugia. Le analisi hanno confermato che la sostanza sequestrata, del costo di oltre 100 euro al grammo, ha un principio attivo pari quasi al 95% di purezza.

Super-hashish trovato a Terni per la prima volta

E’ stata la prima volta che a Terni è stato sequestrato questo costosissimo hashish di purezza così elevata e con questa altissima percentuale di THC (tetraidrocannabinolo), da assumere solo in milligrammi per non rischiare l’overdose e, nonostante il peso in grammi sia ridotto, si sarebbero potute ricavare oltre 900 dosi. Il ragazzo, che si è rifiutato di rispondere alle domande degli inquirenti, è stato indagato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio. Serrate le indagini della Polizia di Stato per individuare i canali di rifornimento e anche il mercato a cui la sostanza era destinata per scongiurare possibili gravissime conseguenze per i consumatori. Immediata la segnalazione anche al Ministero della Salute considerata la pericolosità della sostanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!