A Spello tornano "I Giorni delle rose" - Tuttoggi.info

A Spello tornano “I Giorni delle rose”

Redazione

A Spello tornano “I Giorni delle rose”

Tema della VII edizione sarà "La rosa musa di tutte le arti"
Sab, 05/05/2018 - 12:02

Condividi su:


I Giorni delle Rose, 8,9,10 giugno 2018 a Villa Fidelia di Spello  il Garden club di Perugia, con la Provincia di Perugia ed il Comune diSpello, organizza nella splendida cornice di Villa Fidelia, tregiornate interamente dedicate alla rosa.

Nati nel 2013 come una sfida occasionale, “I Giorni delle Rose” giungono quest’anno alla loro VI edizione, attestandosi tra le più
importanti manifestazioni nazionali del genere.  Il tema di  questa edizione 2018 è “La rosa musa di tutte le arti”.

Nello storico giardino ci saranno, come sempre, la mostra mercato di artigianato artistico in tema, conferenze, concerti e laboratori. Più di 100 espositori provenienti da tutta Italia e dall’esterocoloreranno il parco con le loro creazioni fra tante, tante rose.
Padrino della manifestazione è Carlo Pagani, noto Maestro Giardiniere personaggio televisivo e autore di libri di successo.
La nazione ospite l’Irlanda con le sue rose, i suoi poeti, pittori,scultori e musicisti. Sarà presente S.E. l’Ambasciatore d’Irlanda.

“Straordinario sentire – trilogia del profumo  in tre atti” è il titolo della mostra che verrà curata dall’Accademia Nazionale del Profumo: un percorso olfattivo in cui il profumo sarà protagonista come un elisir che evoca ricordi, persone e luoghi lontani nello spazio e nel tempo etestimonia i mutamenti della società. Legati alla Mostra laboratori per adulti e bambini e…”letture olfattive”.

E inoltre, come sempre, i Concorsi: di Poesia dal titolo “Effluvi di rosa”; di Progettazione di piccoli giardini di rose “Roseti d’Italia”,
e “Una rosa in testa”, il più glamour, dedicato ai visitatori “fioriti” che sfileranno Domenica e saranno giudicati da unaqualificata Giuria.
Assaggeremo poi una golosa novità creata per “ I giorni delle rose”. L’ingresso, come negli anni passati, è libero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!