A SPELLO NESSUN AUMENTO DELLA TASSA PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI NEL 2011 - Tuttoggi.info

A SPELLO NESSUN AUMENTO DELLA TASSA PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI NEL 2011

Redazione

A SPELLO NESSUN AUMENTO DELLA TASSA PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI NEL 2011

Mar, 17/05/2011 - 09:30

Condividi su:


Nessun aumento della tassa sullo smaltimento dei rifiuti nel 2011 per le famiglie spellane: la Tarsu resta infatti invariata rispetto all'anno precedente. “In un momento in cui molti Comuni fanno leva sull'aumento delle tariffe dei principali servizi per riequilibrare i propri bilanci – afferma l'assessore al bilancio Vittorio Ciancaleoni – il nostro comune lascia invariata la Tarsu, con il parametro per le abitazioni che rimane a 0,99 euro al mq., dai dati pubblicati dall'Osservatorio regionale tariffe e tributi, ben al di sotto della tariffa rifiuti media dell'Umbria. L'impegno dell’amministrazione si è da sempre concentrato sul fronte del miglioramento dello standard qualitativo dei servizi, ma nell'ambito di un'attenta gestione economica, elemento quest’ultimo che si traduce nella buona salute dei conti comunali, nonostante le difficoltà crescenti, i tagli del D.L.78 e le rigidità imposte dal patto di stabilità, consentendoci di non pesare sulle tasche dei cittadini”. Gli avvisi di pagamento della Tarsu sono recapitati in questi giorni alle famiglie, con l’importo annuale della tassa che alla scadenza di pagamento del 31 maggio 2011, a scelta del contribuente, può essere pagato in forma rateizzata o in un’unica soluzione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!