A Spello, direttamente dalla Svizzera, arriva la Parata Bianca di Natale - Tuttoggi.info

A Spello, direttamente dalla Svizzera, arriva la Parata Bianca di Natale

Redazione

A Spello, direttamente dalla Svizzera, arriva la Parata Bianca di Natale

Giganti bianchi e luminosi sfileranno per le vie del centro diffondendo musiche natalizie
Mer, 28/11/2018 - 18:10

Condividi su:


Si farà a Spello, per la prima volta in Umbria, la grande ‘Parata Bianca’ di Natale: una novità assoluta che si aggiunge alle iniziative già in calendario per il giorno dell’Immacolata, sabato 8 dicembre.

Una parata che arriverà direttamente da Ginevra, con cinque figure giganti su trampoli, interamente vestite di bianco ed inserti luminosi, che diffonderanno musiche natalizie, tra le suggestive stradine di uno dei Borghi più belli d’Italia.

La parata prenderà il via dalle 16.30 da piazza Vallegloria e sfilerà per le vie del centro storico.

L’evento è stato organizzato dall’associazione Amici di Spello, che è riuscito a portare gli artisti dopo la tappa in Svizzera ai Mercatini di Ginevra.

Si ricorda inoltre che sarà anche aperta gratuitamente al pubblico la Casa di Babbo Natale, ambientata nei locali medievali, a piano terra del Palazzo Comunale in piazza del Repubblica, l’Inaugurazione è fissata alle 10.30 con apertura sino alle 12.30 e dalle 16 alle 19

Sarà l’intero Palazzo Comunale a trasformarsi in una sorta di ‘quartier generale natalizio’ con l’allestimento di laboratori per la creazione di palline di Natale, letterine di Natale e speciali show cooking al cioccolato.

I laboratori saranno attivi già da venerdì sette dicembre, soltanto nel pomeriggio dalle 17 alle 19 mentre nel week end saranno aperti anche al mattino dalle 10.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19

Negli orari di attività a Palazzo Comunale, in piazza della Repubblica è prevista animazione con Babbo Natale ed elfi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!