A Spello campagna di sensibilizzazione e prevenzione contro il parcheggio delle auto sui marciapiedi - Tuttoggi.info

A Spello campagna di sensibilizzazione e prevenzione contro il parcheggio delle auto sui marciapiedi

Redazione

A Spello campagna di sensibilizzazione e prevenzione contro il parcheggio delle auto sui marciapiedi

Mar, 11/10/2011 - 11:59

Condividi su:


L’amministrazione comunale di Spello ha avviato una campagna di sensibilizzazione e prevenzione per evitare il parcheggio delle auto sopra i marciapiedi. In particolare, nella zona bassa della città, lungo via centrale Umbra, via Marconi e via Roma, sono stati realizzati diversi chilometri di marciapiedi per rendere più sicuro il passaggio dei pedoni ed in particolare dei portatori di handicap.
Nonostante i dissuasori posizionati, i pedoni e le persone diversamente abili sono spesso costretti a camminare sulla corsia di passaggio delle auto, in quanto il marciapiede è ostruito dal parcheggio delle automobili.
“Questa situazione – spiega l’amministrazione comunale – non può più essere sostenuta e pertanto l’amministrazione comunale ha invitato il comando della polizia municipale a porre in essere tutti gli accorgimenti necessari per disincentivare gli automobilisti a sostare sopra i marciapiedi. Tra l’altro l’accesso ai marciapiedi delle auto sta producendo gravi danni al cordolo di limitazione del marciapiede con costi enormi per la comunità. Facciamo pertanto un invito agli automobilisti a rispettare i pedoni e il loro sacrosanto diritto di camminare in sicurezza. E’ ovvio che laddove si perseverasse nell’abusare del divieto di parcheggio, si passerà a fare le contravvenzioni agli automobilisti indisciplinati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!