A Spello arriva la vicepresidente della Camera dei Deputati - Tuttoggi.info

A Spello arriva la vicepresidente della Camera dei Deputati

Redazione

A Spello arriva la vicepresidente della Camera dei Deputati

Mer, 05/02/2014 - 15:18

Condividi su:


Sabato otto febbraio alle 11 nella Sala dell’Editto al palazzo comunale, verrà presentato il libro “Arte e rivoluzione. Vita e opere di Benvenuto Crispoldi” di Stelvio Catena e Antonella Pesola. Quella di Benvenuto Crispoldi è stata una vita, seppur breve e tormentata da una feroce malattia, ricca e movimentata, che diventa paradigmatica di un'intera epoca. La sua vicenda biografica si trasforma in stereotipo di una generazione, di un modo di affrontare la vita, di interpretare le proprie aspirazioni, di relazionarsi con gli altri e con il mondo. La voglia, si potrebbe addirittura affermare quasi la necessità, di pensare un modello sociale, artistico, economico, diverso e antagonista a quello imperante, rappresenta un tratto distintivo di un periodo storico ben definito, quello che segna il passaggio tra i due secoli finali del secondo millennio. Per l’Umbria in generale, e per Spello in particolare, l’uscita di questo volume è una grande occasione di arricchimento culturale e sociale; oltre ad aver lasciato numerosi disegni e dipinti murali, la Pinacoteca Civica possiede la collezione comunale dei dipinti di Crispoldi che donò personalmente al comune. Alla presentazione del libro interverranno il sindaco Sandro Vitali, la vice presidente della Camera dei Deputati Marina Sereni, l’assessore alla cultura Fabrizio Felice Bracco.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!