A settembre I^ edizione del Narni's Black Soul Contest - Tuttoggi.info

A settembre I^ edizione del Narni’s Black Soul Contest

Redazione

A settembre I^ edizione del Narni’s Black Soul Contest

Concorso per giovaniui musicisti Jazz, Soul e Blues, con la collaborazione di Umbria Jazz
Mar, 25/08/2015 - 12:27

Condividi su:


La I edizione del Narni Black Soul Contest è presentata da UmbriaRound, la Fondazione che ha ideato e organizzato l’evento. 20 band, un contest di tre giorni previsto per il 25-26-27 settembre. La location è il Parco dei Pini di Narni (Terni). Si tratta della novità assoluta di questo 2015: l’entusiasmo e l’ottimismo non mancano.

Un concorso nazionale aperto a musicisti emergenti del panorama jazz, soul e blues. Per gli interessati, le iscrizioni sono aperte fino al 31 agosto e basta visitare il sito ufficiale www.narniblacksoul.com o inviare un’email a: umbriaround@narniblacksoul.com.

Le 20 band saranno selezionate da una giuria artistica e premiate da una giuria tecnica. Ci saranno stand enogastronomici e attività di intrattenimento.

I premi in palio per i concorrenti sono decisamente invitanti e promettenti per chi non vuole porre freni alla propria musica.

  • Per i primi tre vincitori: Inserimento nella lineup di apertura del Narni Black Festival 2015.                   
  • PRIMO PREMIO: un contratto discografico per la registrazione di un disco offerto dalla nota casa REVOLUTION ROAD.
  • PREMIO DELLA GIURIA: una borsa di studio del valore di 3.500 euro presso il Centro Europeo di Toscolano (CET), fondato da Mogol. La borsa di studio permetterà l’accesso gratuito uno dei tre corsi proposti dal CET: corso per autori, corso per compositori e corso per interpreti.

Il Contest è fissato per fine settembre per ottemperare al vuoto lasciato dal Narni Black Festival, posticipato a fine anno, nonché anticipazione dell’Umbria Jazz Winter 23. Si tratta di un evento che vuole rappresentare un nesso, un legame, un elemento di continuità con l’Umbria Jazz. L’Umbria, ancora una volta, si conferma regione per eccellenza del jazz. Da non sottovalutare è poi la cornice offerta da Narni. In quei giorni i giovani musicisti potranno ammirare il borgo medievale in tutto il suo splendore.

Il Narni’s Black Soul Contest è solo l’inizio dei tanti progetti che UmbriaRound si è prefissata. Con il progetto Narni’s Black Soul Contest si vuole porre l’attenzione artistico-culturale al panorama jazz, blues e soul. L’intento è realizzare un evento che avvicini le nuove generazioni e promuova il commercio locale per guadagnare ulteriore visibilità all’ Umbria anche nel mondo dei giovani jazzisti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!