A Scopoli convocati gli 'Stati Generali della Val Menotre' - Tuttoggi.info

A Scopoli convocati gli ‘Stati Generali della Val Menotre’

Claudio Bianchini

A Scopoli convocati gli ‘Stati Generali della Val Menotre’

Assemblea pubblica martedì 29 maggio alle 21 al centro sociale con tutte le associazioni, pro loco e comunanze della Val Menotre
Lun, 28/05/2018 - 18:30

Condividi su:


Dopo le polemiche e le richieste dei giorni scorsi, finalmente l’area della Val Menotre, prende atto delle sue potenzialità strategiche nell’ambito dello sviluppo economico, turistico e culturale e decide di fare fronte comune.

E così, per martedì 29 maggio alle ore 21 è convocata presso i locali del Centro Sociale ‘La Montagna’ di Scopoli in via Lì Attoni n.20, una riunione aperta alla cittadinanza, che vede convocate tutte le associazioni culturali e sociali, le pro loco e le comunanze agrarie.

Una grande mobilitazione per unire e coordinare le forze in quelli che si potrebbero definire Stati Generali della Val Menotre. Al centro del dibattito strategie comuni di promozione territoriale, valorizzazione delle tipicità, viabilità ed ovviamente la vicenda legata allo Svincolo di Scopoli, che offrirebbe nuove opportunità alla Val Menotre come snodo tra Foligno, le Marche e la Valnerina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!