A Scheggino si celebra il pane con "Oro Bianco" | Attesa per la bruschetta al tartufo da record - Tuttoggi.info

A Scheggino si celebra il pane con “Oro Bianco” | Attesa per la bruschetta al tartufo da record

Redazione

A Scheggino si celebra il pane con “Oro Bianco” | Attesa per la bruschetta al tartufo da record

Sabato 27 e domenica 28 ottobre convegni, mostra mercato, degustazioni, laboratori ed iniziative collaterali per grandi e bambini per celebrare la bontà del pane di una volta
Lun, 22/10/2018 - 16:35

Condividi su:


Vuole celebrare la bontà del pane di una volta “Oro Bianco”, la manifestazione che si terrà a Scheggino il 27 e 28 ottobre. Promosso da Confartigianato Imprese Foligno con il patrocinio del Comune di Scheggino e la collaborazione di vari enti, tra cui la Regione Umbria ed il Gal “Valle umbra e Sibillini”, l’evento avrà come protagonista proprio il pane, con convegni, mostra mercato, degustazioni, laboratori ma anche iniziative collaterali per grandi e bambini. Una “due giorni” che culminerà con la realizzazione e degustazione gratuita della bruschetta al tartufo da record, la domenica pomeriggio.

“Oro Bianco” prenderà il via sabato 27 ottobre alle ore 10,30 con un convegno sul ruolo del pane nell’alimentazione al Piccolo teatro. Alle ore 11 il taglio del nastro della mostra mercato e del percorso del gusto, che rimarranno aperti fino alle 18,30. Dalle ore 15 animazioni per bambini con Enri Show ma anche Mini tennis per i più piccoli a cura del Tennis Club 2 Valli.

Domenica 28 ottobre alle ore 10 partiranno (con appuntamento da piazza Carlo Urbani) le visite guidate nel borgo di Scheggino ed alla chiesa di San Nicola, con degustazione dei prodotti tipici del territorio a cura di Sebastiano Torlini. Dalle 11 alle 18,30 l’apertura della mostra mercato e del percorso del gusto. Alle 11,30 “Mani in pasta”, educational per i bambini. Dalle ore 15 musica con il Luca Michelsanti trio. Quindi, alle 15,30, tutti in piazza per la bruschetta al tartufo da record. Alle 17, al Piccolo teatro, Finissage della mostra di Maura Coltorti “Se le donne abbassassero le braccia il cielo cadrebbe”, a cura di Antonella Manni, con un omaggio alle opere “visionarie” dell’artista spoletina.

Nel corso delle due giornate sarà possibile effettuare discese in rafting del fiume Nera con il centro Pangea e visitare le mostre “Capolavori del 300. Il cantiere di Giotto, Spoleto e l’Appennino” (Spazio arte Valcasana) e “Se le donne abbassassero le braccia il cielo cadrebbe” (Piccolo teatro di Scheggino).

Informazioni: 0742.391678 – 391690 www.confartigianatofoligno.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!