A SANT'ANATOLIA DI NARCO, LA MOSTRA "CARTOGRAFIA STORICA E COLLEZIONISMO IN ITALIA" - Tuttoggi.info

A SANT'ANATOLIA DI NARCO, LA MOSTRA “CARTOGRAFIA STORICA E COLLEZIONISMO IN ITALIA”

Redazione

A SANT'ANATOLIA DI NARCO, LA MOSTRA “CARTOGRAFIA STORICA E COLLEZIONISMO IN ITALIA”

Gio, 28/05/2009 - 14:23

Condividi su:


Dal 29 maggio al 2 giugno sarà organizzato a S. Anatolia di Narco la IV edizione della Mostra Mercato sulla “Cartografia Storica e Collezionismo in Italia” con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, del Centro italiano di studi storico-geografici, della Società Geografica Italiana e con la collaborazione della Associazione di collezionisti e cartografi “R.Almagià”. Gli eventi avranno inizio venerdì alle ore 17,30 con l'inaugurazione di due mostre: la prima nella Chiesa della Madonna delle Grazie dal titolo “Strade, canali, confini, rotte. I simboli lineari nella cartografia antica”, mentre la seconda che verrà esposta al Museo della Canapa si intitola “La tabula peutingeriana. La più antica carta itineraria romana”. Inoltre sarà inaugurata anche la presentazione della ristampa dell'edizione del 1809 stampata a Jesi.

E' un iniziativa importante – a giudizio degli organizzatori – dal punto di vista culturale della Regione e del Comune per promuovere la conoscenza storica, artistica ed ambientale.

Il 30 e 31 maggio alle 10,00 si terranno, presso la Sala Conferenze dell'Istituto Tecnico Agrario, due seminari dedicati alle due mostre dove i docenti universitari , studiosi del settore e collezionisti discuteranno della storia e del valore culturale delle carte esposte.

Per info: Comune di S. Anatolia di Narco , tel 0743 613 149; e-mail anatolia.narco@tin.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!