A San Valentino i migliori arcieri si sono sfidati a Terni - Tuttoggi.info

A San Valentino i migliori arcieri si sono sfidati a Terni

Redazione

A San Valentino i migliori arcieri si sono sfidati a Terni

Grande prestazione dei Robin Hood ternani | Canovai e Santi non deludono le aspettative
Mar, 16/02/2016 - 10:41

Condividi su:


San Valentino all’insegna del tiro con l’arco a Terni. Presso il Palatennistavolo è andato in scena il Campionato Regionale Indoor organizzato dalla ASD Arcieri città di Terni.

In gara i migliori arcieri della regione, sugli spalti il tutto esaurito. In questo contesto, grande prestazione degli Arcieri città di Terni saliti sul podio delle classifiche individuali e a squadre.

Nell’arco olimpico maschile gli arcieri ternani Matteo Canovai e Matteo Santi hanno conquistato rispettivamente il primo e secondo posto assoluto, mentre nel compound maschile Matteo De Santis si è piazzato al secondo. Quarta piazza per Matteo Ragni mentre Romana Pianelli ha chiuso in terza posizione nell’arco nudo assoluti.

Dietro questi risultati assoluti, gli arcieri città di Terni hanno conquistato le prime posizioni in molte categorie dando dimostrazione di un ottimo stato di forma anche in previsione dei campionati Italiani indoor di Rimini che si terranno il prossimo fine settimana.

Primo posto per Matteo Canovai nell’arco olimpico juniores, terza piazza nell’arco olimpico allieve per Melania Giardinieri. Sempre nell’arco olimpico allievi medaglia d’oro a Matteo Santi mentre Francesco Sparnaccini e Simone Angeli hanno chiuso quarto e quinto.

Nella categoria ragazzi femminile seconda posizione per Giulia Rossi davanti ad Anna Lucci terza. Sempre nella categoria ragazzi primo posto per Alessandro Baiardelli seguito da Mattia Cara (secondo). Quarto e quinto Alessio Olivieri e Lorenzo Gigliotti.

Passando al Compound nella categoria seniores secondo posto per Matteo Ragni e quinto per Filippo Tombesi mentre nella categoria juniores prima posizione per Matteo De Santis davanti a Rocco Iovine (secondo) e Paolo Casadidio quarto.

Sorpresa nel Compound master maschile dove Stefano Tombesi diventato arciere praticante chiude in seconda posizione mentre nel compound allievi maschile primo posto per Edoardo Scaramuzza. Nell’arco nudo femminile seconda posizione per Romana Painelli, mentre nel maschile gradino più basso del podio per Pierfranco De Laurentiis che precede il quarto e quinto posto rispettivamente di Ercole Moretti e Massimo Domenichini.

Risultati prestigiosi, figli degli sforzi profusi dalla società, dalla squadra e dalla passione dei tecnici.

Prossimo grande appuntamento a Terni, dopo la gara di maggio, sarà la 14^ Coppa Italia dei centri giovanili a dicembre organizzata sempre dagli Arcieri città di Terni che sognano di ripetere il successo del Campionato Mondiale 3D dell’anno scorso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!