A San Marco gli oggetti vecchi da riusare - Tuttoggi.info

A San Marco gli oggetti vecchi da riusare

Redazione

A San Marco gli oggetti vecchi da riusare

Approvata la procedura pubblica per la scelta del gestore del Centro che sarà pronto a fine settembre
Mer, 19/09/2018 - 18:27

Condividi su:


Approvata dalla Giunta comunale, su proposta del vice sindaco Barelli, la procedura per l’individuazione di un soggetto gestore del Centro del riuso di San Marco, mediante pubblicazione di un avviso esplorativo finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse da parte dei soggetti che abbiano i requisiti. Il Centro, infatti, dovrebbe essere terminato entro la fine del mese di settembre da parte della società Gest Srl che lo sta realizzando nell’ambito del Centro di raccolta comunale di San Marco, per essere operativo a stretto giro.

L’affidamento, una volta individuato il soggetto, sarà poi definito con un’apposita convenzione di tre anni a partire dalla data di inizio dell’attività, con possibilità di ulteriore proroga per altri tre anni.

 “Come amministrazione – spiega il vice sindaco Barelli – abbiamo l’obbligo di promuovere iniziative che favoriscano il riuso di prodotti, che ha un ruolo fondamentale nella prevenzione della produzione dei rifiuti. La gestione del centro del riuso dovrà essere affidata – dice ancora Barelli – ad un soggetto che il Comune provvederà ad individuare, potendo avvalersi sia di Gesenu che di altri soggetti, tra quelli che operano nel terzo settore, nell’associazionismo o nelle cooperative locali”.

Tra i vari beni che sarà possibile conferire al Centro del riuso vi saranno anche i libri, che si sta pensando di riutilizzare rendendoli disponibili in appositi spazi approntati nei parchi cittadini, dove chiunque voglia trascorrere del tempo immerso nella lettura e nel verde potrà usufruirne. I libri usati potranno essere lasciati anche all’interno delle cinque isole ecologiche installate in città, in un apposito contenitore, e andranno anch’essi ad arricchire la fruibilità delle aree verdi cittadine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!