A San Luca di Montefalco sabato la processione penitenziale - Tuttoggi.info

A San Luca di Montefalco sabato la processione penitenziale

Redazione

A San Luca di Montefalco sabato la processione penitenziale

La preghiera per le vocazioni avrà caratteristica di intercessione per la difesa da ogni male e il bene e la salute delle nostre comunità
Ven, 06/03/2020 - 09:33

Condividi su:


Di fronte alla situazione di emergenza e precarietà creatasi a seguito della diffusione del Coronavirus, insieme alle misure prudenziali assunte per contrastarla, sentiamo quanto mai urgente e necessario rivolgerci con fiducia e speranza a Dio Padre di misericordia”. Così l’arcivescovo di Spoleto – Norcia, monsignor Renato Boccardo.

La consueta preghiera per le vocazioni che si svolge abitualmente il primo sabato del mese, assumerà dunque questo sabato 7 marzo p.v. la caratteristica di una grande intercessione per la difesa da ogni male e il bene e la salute delle nostre comunità.

L’Arcivescovo invita tutti ad unirsi a questo particolare momento di preghiera che avrà inizio alle ore 7.30 presso la chiesa di San Luca di Montefalco, da dove si snoderà la processione penitenziale recante la preziosa reliquia della Santa Croce custodita nel Duomo di Spoleto. Presso il santuario della Madonna della Stella avrà poi luogo la celebrazione della Santa Messa secondo le norme emanate dalla Conferenza Episcopale Umbra.

La reliquia della Santa Croce fu donata alla città di Spoleto da Federico Barbarossa, insieme alla SS.ma Icone, verso il 1185 ed è collocata all’interno di un prezioso reliquiario altomedioevale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!