Si è svolta ieri sera, presso il campo sportivo di S.Paolo di Beroide, l'assemblea dei soci della Picchi S.Giacomo. Riunione assai importante perché tenuta a poche ore dalla scadenza dell'iscrizione della società spoletina al campionato di competenza di Seconda Categoria regionale. Nel corso dell'assemblea, è stata data notizia ai soci dell'accordo tra la Picchi S.Giacomo e la Virtus La Castellana per la creazione di una nuova società di settore giovanile puro, denominata “Ducato calcio”, che sarà il naturale serbatoio delle prime squadre del futuro e che riceverà il totale sostegno logistico da parte delle due realtà, pur avendo la totale autonomia gestionale.
Il clou della riunione è stata tuttavia l'organizzazione della società per la stagione 2008-2009. E' stato confermato per intero l'organigramma dello scorso anno, fatta eccezione per i consiglieri passati al Ducato calcio: presidente, dunque, sarà ancora Tommaso Barbanera, vice Dario Lupi, cassiere Francesco Gaudenzi, segretario Paolo Augusto Menconi, che mantiene anche le mansioni di addetto stampa; responsabili dell'area sportiva saranno sempre Del Gallo e Petrini, affiancati da un nuovo team manager, Massimo Mattioli, proveniente dalla Vis Foligno; la seconda novità è quella costituita da Geremia Duranti, conosciuto per il suo impegno nel settore delle bocce, designato come responsabile marketing; mantengono il loro ruolo di consiglieri Ventura, Ciamarra, Scarabottini, Santificeutr, Mancini e Bonanni. Confermatissima anche la carica di presidente onorario per Bernardino Trinoli.
Nel frattempo mister Seccafieno ha deciso che la preparazione in vista della nuova stagione inizierà il giorno 18 agosto, alle ore 18.30, presso il Capitini. La presentazione ufficiale della rosa è prevista per venerdì 22 agosto, in occasione di una cena sociale, cui parteciperanno anche autorità e stampa. Messo in calendario anche, per l'ultima settimana di agosto, il tradizionale quadrangolare amichevole, che tanto interesse ha suscitato nelle ultime pre-season della squadra gialloblù.
Il direttore sportivo Petrini ha anche ufficializzato l'ingaggio dell'attaccante calabrese Antonio Rosolia e del giovane centrocampista Egli Gjinaj.