A ROMA LA MOSTRA FOTOGRAFICA "41 MOVIMENTI" DELLA PSICOLOGA SPOLETINA MONICA TOMASSONI - Tuttoggi.info

A ROMA LA MOSTRA FOTOGRAFICA “41 MOVIMENTI” DELLA PSICOLOGA SPOLETINA MONICA TOMASSONI

Redazione

A ROMA LA MOSTRA FOTOGRAFICA “41 MOVIMENTI” DELLA PSICOLOGA SPOLETINA MONICA TOMASSONI

Ven, 08/07/2011 - 09:54

Condividi su:


Roma, dall’11 al 16 luglio. Il Blurry Club, via di San Crisogono, 33/35, (zona Trastevere). ospita la mostra fotografica 41 movimenti di Monica Tomassoni. Attraverso 41 immagini (foto singole e reportage) vengono documentate esperienze di viaggio e di lavoro all’estero: soprattutto in Africa, quale coordinatrice del volontariato salesiano. L’autrice evoca e documenta movimenti reali e simbolici, politici e religiosi; i moti dell’animo, i movimenti impediti, le libertà negate le prigionie dei corpi e dello spirito.
Il progetto nasce dal desiderio di non lasciare che le esperienze di viaggio e di conoscenza finiscano per restare semplici spostamenti: spostamenti fisici del corpo, degli occhi verso un altrove, alla ricerca di qualcosa che distragga dal quotidiano, e che liberi temporaneamente dalla difficoltà a vivere compiutamente i rumori del nostro presente.
La raccolta fotografica accompagna il visitatore attraverso 41movimenti: movimenti reali e simbolici, piccoli gesti privati che rivelano la capacità di reagire di interi popoli. Movimenti tra stili e linguaggi, tra colore e bianco/nero, che lasciano all’osservatore quella dose di confusione che gli permetta di ricercare una sintesi personale, sempre provvisoria, sempre passibile di movimento.

La mostra resterà aperta dall' 11 al 16 Luglio dalle 17.00 in poi ma l’inaugurazione avverrà il 13 Luglio alle ore 19.00. Un modo suggestivo e inconsueto per festeggiare anche il compleanno dell’autrice. La presenza degli amici di Spoleto, di Foligno, di Milano e di Roma sarà il regalo più gradito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!