“A ritmo di sport”, lo sport marscianese in bella mostra - Tuttoggi.info

“A ritmo di sport”, lo sport marscianese in bella mostra

Redazione

“A ritmo di sport”, lo sport marscianese in bella mostra

Ven, 29/09/2023 - 08:14

Condividi su:


Dal pomeriggio di sabato 30 settembre a tutta domenica primo ottobre Marsciano accoglie tutte le discipline sportive praticate nel territorio

“A ritmo di sport” è una grande festa che mette insieme, negli spazi del centro di Marsciano, tutte le discipline sportive che vengono praticate sul territorio che si presenteranno alla comunità con stand, esibizioni e la possibilità, per quanti vorranno, di cimentarsi nelle varie attività pratiche. Inizialmente programmata per il fine settimana del 23 e 24 settembre 2023, e poi rimandata a causa del maltempo, la manifestazione si svolgerà a partire dal pomeriggio di sabato 30 settembre per proseguire per tutta la giornata di domenica 1° ottobre. È promossa dalla Proloco di Marsciano con il patrocinio e sostegno del Comune di Marsciano, della Confcommercio, oltre a sponsor privati.

“Una grande festa dello sport – spiega l’assessore Dora Giannoni – che il Comune ha fin da subito sostenuto per dare l’opportunità alle tante associazioni sportive del territorio di presentare a tutta la comunità il lavoro che svolgono e magari avvicinare alla propria disciplina nuovi cultori. Ce n’è per tutte le passioni e per tutte le età, e questo è anche il segno della grande varietà e vivacità che caratterizza lo sport marscianese e che fa del nostro territorio e dei suoi impianti sportivi un punto attrattivo anche per i comuni limitrofi. Bene, dunque, questa prima edizione di A ritmo di sport che ha saputo coinvolgere anche il tessuto commerciale e associativo culturale della città. Da parte dell’Ente un grande ringraziamento a tutti coloro che si sono attivati nella sua organizzazione”.

Sono una trentina le associazioni e attività sportive che prenderanno parte all’iniziativa, dalla pallavolo alle arti marziali, dagli scacchi al golf. Si dislocheranno per le vie del centro cittadino, in piazza della Vittoria, via XX Settembre, via Marconi, largo Garibaldi e via Umberto I° fino ad occupare anche parte di piazza Marx. Ad accompagnare le loro esibizioni anche momenti ludici e musicali oltre alla presenza, anche domenica pomeriggio, dei negozi aperti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!