A Ramnicu Valcea-Romania, 55° Gemellaggio di Fede in onore di Santa Rita - Tuttoggi.info

A Ramnicu Valcea-Romania, 55° Gemellaggio di Fede in onore di Santa Rita

Redazione

A Ramnicu Valcea-Romania, 55° Gemellaggio di Fede in onore di Santa Rita

Dom, 14/04/2013 - 08:24

Condividi su:


Questa mattina si e' celebrata la messa in onore di Santa Rita nella Chiesa greco – cattolica eretta in onore della Santa dei Casi Impossibili a Ramnicu Valcea, città dell’antica regione dell’Oltenia in Romania.
Hanno presenziato alla solenne celebrazione il Vescovo di Bucarest, Don Marian, il Rettore del Santuario di Santa Rita a Cascia, Padre Mario De Santis e Don Vincenzo Alimenti, oltre alle autorità civili di Valcea e di Cascia.
Il momento più suggestivo e commovente, dopo l'accensione della tradizionale “Fiaccola della Pace”, e' stata la consegna della reliquia di Santa Rita, la prima reliquia ex ossibus che ha varcato i confini nazionali e che e' stata donata insieme ad un cuscino ricamato dalle suore Agostiniane del Monastero di Cascia, unitamente ai saluti della Madre Badessa, Suor Natalina Todeschini.
Commovente la grande partecipazione degli abitanti di Ramnicu Valcea in questa chiesa greco – cattolica che e' l'unica in tutta la Romania e che testimonia un aumento continuo dei devoti a Santa Rita.
La delegazione ieri e' stata ricevuta in municipio ove si e' parlato del messaggio di pace e di perdono portato e simboleggiato dalla “Fiaccola della Pace” e dei possibili scambi culturali che le due comunità possono sperimentare dopo questo incontro.
La delegazione proseguirà gli incontri per la diffusione del messaggio di Santa Rita fino a lunedì quando sarà a Bucarest, prima del rientro a Cascia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!