A Perugia e Terni si viaggia gratis sui mezzi pubblici / Ecco l'iniziativa - Tuttoggi.info

A Perugia e Terni si viaggia gratis sui mezzi pubblici / Ecco l’iniziativa

Redazione

A Perugia e Terni si viaggia gratis sui mezzi pubblici / Ecco l’iniziativa

Porte aperte su Minimetrò e autobus / Come funziona e le date previste
Ven, 20/03/2015 - 10:56

Condividi su:


Scattano le “giornate ticket free”: a Perugia e a Terni sarà possibile utilizzare  gratuitamente i mezzi pubblici urbani. Organizzate di intesa con i Comuni, Umbria Mobilità Esercizio e Minimetrò, si svolgeranno a Perugia il 21, 22, 28 e 29   marzo e a Terni il 23, 24, 30 e 31 marzo, in concomitanza con i giorni di limitazione del traffico. Per le intere giornate potranno essere utilizzati gratuitamente gli autobus della linea  urbana e il minimetrò.

Senza biglietto – Nelle giornate interessate  è previsto il libero accesso sugli autobus urbani, senza necessità di biglietto, mentre per l’accesso al “brucomela” saranno distribuiti appositi biglietti. “Sono iniziative che rientrano nella politica della Regione dell’Umbria – ha spiegato Rometti – e negli atti approvati come il Piano di qualità dell’aria o in via di approvazione come il Piano regionale dei  trasporti”. E proprio in occasione   della presentazione dell’iniziativa, l’assessore Rometti ha simbolicamente consegnato al rappresentante delle Associazioni del Centro Storico di Perugia, uno stock di tagliandi gratuiti che saranno distribuiti in vari punti della città.

Mobilità sostenibile – “La migliore forma di comunicazione e di   promozione del servizio di trasporto pubblico locale è realizzare azioni concrete –ha concluso l’assessore Rometti – per  condividere con i cittadini comportamenti e stili di vita sostenibili e contemporaneamente per incentivare  l’utilizzo dei mezzi pubblici e dunque diminuire quello dei mezzi privati soprattutto nei centri urbani. Limitare l’uso dei mezzi privati consente di ridurre le emissioni inquinanti e rumorose, migliorare la qualità dell’aria e aumentare la vivibilità delle aree urbane”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!