A Pascelupo torna il concorso d'arte per gli alunni della scuola primaria - Tuttoggi.info

A Pascelupo torna il concorso d’arte per gli alunni della scuola primaria

Redazione

A Pascelupo torna il concorso d’arte per gli alunni della scuola primaria

Tema del concorso "I colori della natura a primavera", opere vanno esposte entro il 9 giugno | Il 10 giugno la premiazione dei vincitori
Sab, 28/04/2018 - 16:42

Condividi su:


In occasione della Festa della Primavera, che si svolge come ogni anno a Pascelupo, con lo scopo di avvicinare i giovani alla conoscenza del territorio, della tradizione e della natura del Parco del monte Cucco, l’associazione Pascelupo, le Ville e il Castello e l’associazione culturale Ad Ensem, indicono, anche quest’anno, un concorso d’arte rivolto agli alunni/e della scuola primaria. Tema del concorso: i Colori della Natura a Primavera.

Tutti gli alunni/e della Scuola Primaria che intendano partecipare al concorso dovranno eseguire ed esporre un’opera grafica, pittorica, collage, ecc, originale, eseguita in tecnica libera su qualsiasi supporto, purché in tema, nell’area che sarà riservata a tale concorso, a Pascelupo, riportando, sul retro, i dati dell’autore, della classe, della scuola ed un recapito telefonico entro le ore 16 del giorno 9 giugno 2018.

La commissione, composta da Mariella Facchini, attuale vice sindaco, con delega alla cultura e al turismo, del Comune di Scheggia e Pascelupo, dai presidenti, o loro delegati, dell’associazione Pascelupo, le ville e il castello e dell’associazione Ad Ensem, assegnerà un premio a quelle che, a loro insindacabile giudizio, riterranno la prima, la seconda e la terza migliore opera presentata, tra tutte quelle pervenute, dagli alunni/e delle scuole primarie. La premiazione avverrà il 10 giugno 2018, dalle ore 16 in poi, nel corso della Festa della primavera. Tutte le opere in concorso, se richiesto, saranno restituite agli esecutori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!