A PALAZZO TRINCI IN MOSTRA LE OPERE DI ARCHITETTURA DI KRISTIN JARMUND - Tuttoggi.info

A PALAZZO TRINCI IN MOSTRA LE OPERE DI ARCHITETTURA DI KRISTIN JARMUND

Redazione

A PALAZZO TRINCI IN MOSTRA LE OPERE DI ARCHITETTURA DI KRISTIN JARMUND

Dom, 09/01/2011 - 09:00

Condividi su:


Le opere di Kristin Jarmund, architetto norvegese, saranno in mostra a Palazzo Trinci dal 15 gennaio al 13 febbraio prossimo. L’inaugurazione della mostra è in programma sabato 15 gennaio, alle 18,30, nella sala Sisto IV di Palazzo Trinci, presenti, tra gli altri, la stessa Jarmund e l’ambasciatore norvegese in Italia, Einar Bull.

La mostra di architettura di Kristin Jarmund – dopo un lungo tour internazionale – fa tappa a Foligno nel prestigioso spazio di Palazzo Trinci. Sono dieci le opere scelte dalla recente produzione dello studio, che spazia dalla piccola dimensione del Caffè nella Galleria nazionale di Oslo alla sede dell’ambasciata norvegese in Nepal. Il successo internazionale di Kristin Jarmund, esponente della giovane generazione della scuola norvegese, è sancito dall’interesse del museo nazionale di arte, architettura e design che ha prodotto la mostra e una pubblicazione.

L’incontro con l’architettura di Kristin Jarmund è un’occasione preziosa e ricca di stimoli per la forte personalità della progettista, che ha saputo dare alla sua opera un’impronta riconoscibile.

La mostra è curata dal museo nazionale di arte, architettura e design della Norvegia, dal ministero degli esteri di Norvegia, dell’ambasciata di Norvegia, dal dipartimento Dardus dell’Università Politecnica delle Marche con la collaborazione del comune di Foligno e della facoltà di ingegneria di Perugia e il patrocinio dell’ordine degli architetti della provincia di Perugia e dell’ordine degli ingegneri della provincia di Perugia.

L’inaugurazione sarà preceduta, alle 16, nella sala conferenze di Palazzo Trinci, da un seminario sull’architettura contemporanea in Norvegia. Introduce i lavori Antonello Alici della facoltà di ingegneria di Ancona e interverranno Kristin Jarmund e Eva Madshus, per il museo nazionale di arte, architettura e design della Norvegia. Saranno presenti il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, l’assessore alla cultura del comune di Foligno, Elisabetta Piccolotti, l’ambasciatore norvegese in Italia, Einar Bull, Gianni Bidini, preside della facoltà di ingegneria di Perugia, Fausto Pugnaloni, della facoltà di ingegneria di Ancona, Paolo Vinti, presidente dell’ordine degli architetti della provincia di Perugia e Massimo Mariani, presidente dell’ordine degli ingegneri della provincia di Perugia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!