A Palazzo Trinci “Educazione e Sviluppo Umano in Brasile” - Tuttoggi.info

A Palazzo Trinci “Educazione e Sviluppo Umano in Brasile”

Redazione

A Palazzo Trinci “Educazione e Sviluppo Umano in Brasile”

Dom, 06/11/2011 - 18:54

Condividi su:


La rassegna itinerante “Un filo d’amore” va verso gli ultimi appuntamenti. La serata di solidarietà con estrazione della lotteria, in programma il 25 novembre nel centro di Ca’ Rapillo a Spello e il convegno “Educazione e Sviluppo Umano in Brasile”, il 16 dicembre a Foligno (Palazzo Trinci), concluderanno la kermesse organizzata da La Luce Onlus di Foligno, associazione impegnata nella realizzazione di un centro polifunzionale in Brasile.
Ma quale finora il bilancio della rassegna che ha preso il via a maggio coinvolgendo 10 comuni con mostre, concerti, convegni e molte altre iniziative culturali, sociali e ricreative? “Ottimo in termini di presenze”, risponde la presidente dell’associazione Gloria Parroni. “Più di mille persone – precisa – hanno partecipato alla Giornata Interforze che ha riunito Guardia di Finanza, V.VF., Prociv e CRI nel Parco Acquarossa”. Vasta anche l’adesione agli altri appuntamenti, alla cui organizzazione hanno contribuito varie associazioni. Eppure, per completare la realizzazione dei laboratori artigianali destinati alle famiglie povere di Goiabeira e per sostenere le adozioni a distanza, c’è ancora bisogno di molta generosità. “Abbiamo bisogno di aiuto per dare continuità al progetto che sta dando importanti risultati: la falegnameria è ultimata, stiamo per montare i macchinari acquistati grazie al Bando Cesvol per la progettualità sociale e dare il via ai corsi di formazione rivolti alla popolazione locale”. “Da non dimenticare – prosegue Gloria – le sessanta famiglie che stiamo aiutando a migliorare la qualità di vita, non tramite azioni assistenzialistiche, ma con la partecipazione e il coinvolgimento attivo di tutta la comunità”.
Imponente la macchina organizzativa messa in moto per sostenere tante e tali iniziative portate avanti oltreoceano. “Iniziata come una semplice due giorni – dice ancora la Presidente dell’associazione –, “Un filo d’amore” è diventata una vera e propria rassegna itinerante che ci ha permesso di stringere nuove amicizie e conoscere nuove persone pronte ad abbracciare il progetto del Centro “Luce del Sole”. Rivolgo un grazie particolare – conclude – a coloro che hanno inserito la nostra iniziativa nel programma dell’Ottobre Trevano, alla Pro Loco di Sellano, ai sostenitori e a tutte le persone che stanno collaborando alla vendita dei biglietti della lotteria a premi, che potrete trovare presso i negozi di “Innamorati del centro” a Foligno che riportano la locandina affissa nelle vetrine; con solo 1 euro potrete compiere un gesto di solidarietà e contribuire alla realizzazione dell’asilo.
L’estrazione, come detto, è prevista il 25 novembre a Spello. La serata sarà animata dall’Orchestra Emanuele Fedeli. In programma anche l’esibizione dell’Ads Dance School “Number One” e, per gli irriducibili buongustai, una sorprendente degustazione di mezzanotte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!