Piazza Duomo si prepara alla colorata invasione di affascinanti moto d’epoca: arriva e riparte da Orvieto la nona edizione de “La Brescia-Napoli”, la manifestazione motociclistica di mezzi d’epoca che percorre l’Italia da Brescia a Napoli per circa 1000 chilometri in 4 giornate.
Le oltre 80 moto giungeranno in Piazza Duomo alle 18 di venerdì 27 settembre: da qui ripartiranno, sabato 28 settembre, per la tappa successiva.
“Un cammino sulle spalle della storia”
Il viaggio è organizzato dalla società bresciana Old4you.com con la collaborazione del Motoclub Leonessa 1903 di Brescia, la partnership della Federazione Motociclistica Italiana e il patrocinio del Comune di Orvieto. La gara è contraddistinta da un road-book che indica i punti di particolare interesse, alcuni opzionali, altri obbligatori, svelati solo il giorno della partenza alle squadre che così disegnano il loro percorso.
“Il progetto, iniziato nel 2016, rappresenta un cammino sulle spalle della storia, tra borghi e percorsi della Penisola, e si pone l’obiettivo di legare lungo il viaggio le diverse comunità di un’Italia unica e magica“, dichiarano gli organizzatori.