A NORCIA SANT'ANTONIO UNISCE NEL NOME DELLA SOLIDARIETA' - Tuttoggi.info

A NORCIA SANT'ANTONIO UNISCE NEL NOME DELLA SOLIDARIETA'

Redazione

A NORCIA SANT'ANTONIO UNISCE NEL NOME DELLA SOLIDARIETA'

Ven, 04/04/2008 - 08:38

Condividi su:


La beneficenza scende ancora in campo a Norcia. Stavolta tramite il Comitato per i festeggiamenti in onore di Sant'Antonio, protagonista di una raccolta fondi di circa 9mila euro, già tutti destinati a finanziare o sussidiare opere e attività sociali di interesse collettivo. I fondi derivano per la quasi totalità dalla lotteria “del pastore” organizzata lo scorso mese di gennaio, “iniziativa che – riferisce il consigliere comunale Gennaro Nobili (delegato dall'amministrazione nell'ambito del comitato) – è stata organizzata con grande successo per il secondo anno consecutivo e ha permesso al comitato non solo di finanziare i festeggiamenti in onore del Santo abate ma soprattutto di contribuire alla realizzazione di iniziative di carattere sociale, non solo a favore del nostro territorio”. “Lo scorso sabato 29 marzo – afferma il presidente del comitato Cesirio Iacozzilli, sostenuto dai ‘santesi' Celestino Salvatori e Mauro Funari – abbiamo consegnato 4.060,0 euro all'associazione nursina ‘Tutti i colori del mondo' per l'acquisto di un pulmino. La stessa somma è stata devoluta al monastero di Sant'Antonio per l'avvio di lavori di restauro alla struttura interna. I restanti incassi sono serviti a riconfermare tre adozioni a distanza per la missione indiana di Madurai”, una missione che oggi, dalla sola comunità nursina, riceve i fondi necessari a sostenere complessivamente 37 adozioni. “Il ricavato dei festeggiamenti dello scorso anno invece – conclude il presidente Iacozzili – sarà donato per la costruzione della ‘casa famiglia', che sorgerà al piano superiore del complesso di Sant'Agostino, accanto al centro diurno per disabili”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!