A Norcia Natale tra zampognari, trampolieri e saluto ai nuovi nati - Tuttoggi.info

A Norcia Natale tra zampognari, trampolieri e saluto ai nuovi nati

Redazione

A Norcia Natale tra zampognari, trampolieri e saluto ai nuovi nati

Domenica e lunedì iniziative di Natale in centro e tra le Sae, prevista anche la consegna delle borse di studio agli studenti più meritevoli
Sab, 21/12/2019 - 09:59

Condividi su:


Il Natale è principalmente tempo di musica e di animazione e questo sarà il filo conduttore degli eventi del Natale Nursino 2019 presenti nelle cartellone del Natale Nursino 2019 organizzato dal Comune di Norcia e dalla Pro Loco.

Domenica 22 dicembre, dalle 12 alle 17.00 la suggestiva musica degli zampognari animerà la città dalle 12 alle 17 insieme a percussionisti e trampolieri in veste di Babbo Natale. L’animazione è a cura del Tieffeu; alle 15,30 poi arriverà Babbo Natale in Piazza San Benedetto.

Lunedì 23 l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Norcia, Giuseppina Perla insieme al Sindaco Nicola Alemanno saluteranno i 40 nuovi nati del 2019 con una cerimonia di ‘benvenuto’ presso il Centro di Valorizzazione. Si rinnova così il tradizionale scambio degli auguri a ridosso delle festività natalizie. Nel corso della stessa mattina saranno consegnate anche le borse di studio agli studenti più meritevoli.

Martedì 24 ancora la musica degli zampognari animerà la città e i villaggi SAE a partire dalle ore 11 creando l’atmosfera natalizia.

Intanto venerdì pomeriggio si è svolto il saggio dei giovani allievi della scuola di musica “Armando Bartoloni” di Norcia che, a partire dai 5 anni anni si stanno approcciando alla musica attraverso il movimento del corpo e degli oggetti.

Inoltre sono sempre visitabili presepi allestiti dalle Guaite di Norcia, i rioni, in caratteristici e suggestivi luoghi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!