A Narni riprendono i mercati cittadini - Tuttoggi.info

A Narni riprendono i mercati cittadini

Redazione

A Narni riprendono i mercati cittadini

Nel provvedimento del sindaco si fissano regole di comportamento sia per gli ambulanti che per i cittadini con l’uso obbligatorio delle mascherine per entrambe le categorie
Gio, 23/04/2020 - 11:05

Condividi su:


 Riapriranno da domani i mercatini settimanali di Narni. Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco, Francesco De Rebotti, che dà il via alla riapertura da domani a Narni scalo e, successivamente, dal 2 maggio al centro storico. Nel provvedimento del sindaco si fissano regole di comportamento sia per gli ambulanti che per i cittadini con l’uso obbligatorio delle mascherine per entrambe le categorie.

Nuove modalità

Agli operatori commerciali si prescrive di porre a terra, prima dell’inizio dell’attività di vendita, l’apposita segnaletica finalizzata a tenere distanziata la clientela dal banco e fra loro nel rispetto dei principi di distanziamento fra persone. Prevista anche la messa a disposizione di guanti usa e getta e la disponibilità di sistemi per la disinfezione delle mani. I dispositivi devono essere disponibili accanto a tastiere, schermi touch e sistemi di pagamento.

“Questi appuntamenti – spiega il sindaco illustrando l’ordinanza – non sono l’occasione per ritrovarsi ed incontrare amici e conoscenti, come in una piazza, per scambiare quattro chiacchiere. Si prega quindi la massima collaborazione sia dei cittadini che degli ambulanti affinché i mercati rispondano alla necessità della spesa e vadano nella direzione di iniziare a creare un codice comportamentale idoneo alla fase che stiamo vivendo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!