A Narni "L'anello di San Michele" - Tuttoggi.info

A Narni “L'anello di San Michele”

Redazione

A Narni “L'anello di San Michele”

Lun, 17/09/2012 - 19:53

Condividi su:


Narni torna ad essere per due giorni “città della Corsa all’anello”. Sabato 22 e domenica 23 settembre, infatti, andrà in scena, per le vie del centro storico, “L’anello di san Michele”. La manifestazione, organizzata dall’Ente Corsa all’anello di Narni, punta alla riscoperta dei riti e delle tradizioni dell’equinozio d’autunno. La festa, dedicata proprio all’arcangelo Michele, che nel Medioevo governava lo scorrere del tempo con il ciclo degli equinozi, si rifà ai “Dies bellatores”, ossia ai giorni dei guerrieri. Tra gli eventi in programma, infatti, ci saranno il torneo nazionale di scherma storica (“V Torneo civitas Narniae”), il mercato delle armi, il banchetto medievale, oltre alla fiera di San Michele.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!