A MONTELEONE DI SPOLETO UN CONCERTO DI ARPA CELTICA - Tuttoggi.info

A MONTELEONE DI SPOLETO UN CONCERTO DI ARPA CELTICA

Redazione

A MONTELEONE DI SPOLETO UN CONCERTO DI ARPA CELTICA

Mar, 25/08/2009 - 11:58

Condividi su:


Ecco il soffio del vento delle terre celtiche che accarezza i capelli, mentre nell'aria volteggiano, tornando da un arcano passato, le note dei leggendari bardi… Grazie alla sensibilità dell'arpista Chiara Visentini giovedì 27 agosto alle 21.30 presso il Teatro Civico di Monteleone di Spoleto, potremo ascoltare dal vivo brani tradizionali del nord Europa, così come melodie del medioevo e del Rinascimento mediterraneo.

Il concerto di arpa celtica richiama alla memoria illustri personaggi, battaglie, amori e odii che sembravano svaniti nel tempo: le vibrazioni delle corde dell'arpa infatti si incaricano di un benigno sortilegio, e pare che i protagonisti di un evaporato passato possano riprendere vivida immagine davanti ai nostri occhi. Geniali scienziati, dame troppo desiderate, prodi condottieri e testimoni di eventi fatali e sfortunati si ritroveranno dinnanzi al pubblico sotto la forma sottile di suoni sfavillanti e luminosi. Chiara Visentini è andata alla riscoperta di una tradizione musicale europea che gli anni non hanno scalfito nella sua bellezza, contribuendo anzi a rendere ancora più dorato e prezioso questo lascito culturale dei secoli trascorsi.

L'evento, intitolato “Sognando l'arpa”, prevede inoltre un testo originale declamato dal vivo da Max Adler, scrittore italiano sperimentale e innovativo, autore finora di otto romanzi .L'iniziativa è proposta da Nomade Psichico, con il patrocinio dei Comuni di Avigliano Umbro e di Monteleone di Spoleto. Per info: 349.85.44.902.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!