A MONTELEONE DI SPOLETO SARA' ATTIVATO IL CORSO PER MEDIATORE CIVILE E COMMERCIALE - Tuttoggi.info

A MONTELEONE DI SPOLETO SARA' ATTIVATO IL CORSO PER MEDIATORE CIVILE E COMMERCIALE

Redazione

A MONTELEONE DI SPOLETO SARA' ATTIVATO IL CORSO PER MEDIATORE CIVILE E COMMERCIALE

Lun, 16/05/2011 - 09:11

Condividi su:


Monteleone di Spoleto apre le porte alla mediazione civile e commerciale. Nella formula week end a giugno, a partire dal giorno 11, si terrà nel suggestivo borgo umbro il corso di mediatore civile e commerciale. La normativa in vigore dal mese di marzo 2011 ha recentemente stabilito che ci deve essere un tentativo obbligatorio di conciliazione prima di attivare la causa presso il competente Ufficio Giudiziario e per questa ragione gli enti di conciliazione e mediazione privati e pubblici avranno bisogno di molti conciliatori e mediatori per far fronte alla notevole richiesta di questa nuova figura professionale altamente specializzata, grazie ai corsi che i vari enti di formazione accreditati dal Ministero della Giustizia stanno organizzando.
Il Comune di Monteleone di Spoleto, patrocinando il corso, vuole offrire una notevole opportunità a tutti coloro che sono in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di laurea universitaria triennale o, in alternativa, per gli iscritti ad un ordine o collegio professionale di intraprendere una nuova professione.
Il corso, che ha una durata complessiva di 54 ore, oltre a studiare analiticamente e in forma approfondita gli sviluppi normativi dell’istituto della conciliazione e mediazione a livello nazionale, comunitario e internazionale, ne analizza gli effetti giuridici e pratici, fornisce l’aggiornamento professionale specialistico nel procedimento conciliativo e l’acquisizione di moderne tecniche di conduzione delle negoziazioni in sede stragiudiziale, con specifici approfondimenti teorici e pratici.
Il corso di Mediatore Civile e commerciale è accreditato al Ministero della Giustizia, è patrocinato dal Comune di Monteleone di Spoleto e si terrà per 3 fine settimana 11/12 -18/19 -25/26 Giugno 2011 nei locali del Comune di Monteleone di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!