A Montefalco una famiglia regala un suo terreno per costruire il depuratore - Tuttoggi.info

A Montefalco una famiglia regala un suo terreno per costruire il depuratore

Redazione

A Montefalco una famiglia regala un suo terreno per costruire il depuratore

Mar, 01/04/2014 - 15:14

Condividi su:


Sono terminati i lavori di realizzazione del depuratore di Fratta il Piano. Dopo anni che in questa zona si scaricava la fognatura principale lungo un fosso a cielo aperto, l’attuale amministrazione si è attivata per sollecitare la Vus a realizzare un depuratore per 50 abitanti equivalenti. Un’opera che è stata finanziata dalla stessa Valle umbra servizi, con fondi propri, nonostante il progetto non fosse inserito nel Piano d’Ambito. Al momento si è in attesa soltanto della fase di collaudo della fogna per avere le autorizzazioni necessarie allo scarico. “L’operazione – spiega l’assessore all’ambiente Mario Tabarrini – è iniziata e si è conclusa con questa amministrazione dopo aver accolto le richieste di tanti cittadini che fino ad allora erano state inascoltate. Vorrei ringraziare la famiglia Alimenti che ha concesso l’area per la costruzione del depuratore cedendola a titolo gratuito”. Oltre al depuratore di Fratta il Piano, sul territorio di Montefalco è stato messo in funzione anche il depuratore di San Marco Gabellette.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!