A Montefalco si parla di coltivazione e trasformazione dello zafferano - Tuttoggi.info

A Montefalco si parla di coltivazione e trasformazione dello zafferano

Redazione

A Montefalco si parla di coltivazione e trasformazione dello zafferano

Ven, 15/03/2013 - 15:11

Condividi su:


E’ fissato per domenica 17 marzo alle ore 16,30 presso il Teatro San Filippo Neri di Montefalco un interessante incontro su “coltivazione e trasformazione dello zafferano”, organizzato dal Comune di Montefalco insieme all’Associazione Produttori Zafferano del Ducato (Spoleto).

La manifestazione è rivolta principalmente ad imprenditori agricoli e gestori di agriturismo ma anche a tutti gli appassionati di prodotti agricoli di nicchia, di agricoltura sostenibile e di gastronomia. Alcuni operatori dell’Associazione Zafferano del Ducato parleranno di come lo zafferano è arrivato in Italia e in Umbria, delle modalità di coltivazione ed uso della spezia, dei rischi che il raccolto può correre a causa di avversità naturali e dei vantaggi che la coltura potrebbe apportare all’economia di un’azienda agricola.

Soprattutto l’incontro sarà l’occasione per fare domande e ricevere risposte sullo zafferano direttamente da imprenditori agricoli che lo coltivano da qualche anno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!