A MONTEFALCO INIZIATI I LAVORI SUL SENTIERO DI BAGNOLO - Tuttoggi.info

A MONTEFALCO INIZIATI I LAVORI SUL SENTIERO DI BAGNOLO

Redazione

A MONTEFALCO INIZIATI I LAVORI SUL SENTIERO DI BAGNOLO

Mar, 29/01/2008 - 14:03

Condividi su:


Sono iniziati i lavori volti a rendere fruibile il sentiero denominato ” Di Bagnolo ” che collega la frazione di Pietrauta con la frazione di Montepennino . I lavori verranno effettuati con le maestranze della Comunità Montana e consisteranno nella ripulitura della vegetazione infestante la sede stradale e le scarpate laterali . ” Questi interventi – tiene a precisare l'assessore Alessandro Tofi – sono stati inseriti nella programmazione annuale dell'ente montano visto il grande successo di opere simili già effettuate precedentemente a Montefalco . Il sentiero ” Di Bagnolo ” è inserito all'interno dei percorsi naturalistici della Regione Umbria ed è un importante collegamento fra diverse proprietà . Renderlo agibile ai conduttori dei fondi ed agli amanti delle passeggiate significa dare risposte concrete alle esigenze della agricoltura e alle necessità di incremento turistico . Nella zona interessata dai lavori è forte la presenza di preziosi vitigni Doc e Docg e di grandi estensioni di uliveti . Il Rosso e il Sagrantino sono i segni distintivi di un territorio oramai conosciuto il tutto il mondo . L'olio extra vergine di oliva è un altro fiore all'occhiello di queste zone meravigliose . In tale contesto il ripristino della sentieristica portato avanti dalla Comunità Montana dei Monti Martani aggiunge valore ad un paesaggio che è stato inesauribile fonte di ispirazione per artisti e letterati che , nel corso dei secoli , hanno avuto occasione di visitare Montefalco rimanendone incantati .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!