A MONTEFALCO GLI STUDENTI CANTANO " ECCO CHE E' GIUNTA L'ORA" - Tuttoggi

A MONTEFALCO GLI STUDENTI CANTANO ” ECCO CHE E' GIUNTA L'ORA”

Redazione

A MONTEFALCO GLI STUDENTI CANTANO ” ECCO CHE E' GIUNTA L'ORA”

Lun, 03/03/2008 - 15:19

Condividi su:


Pochi giorni fa , circa 30 allievi delle classi quinte della scuola primaria ” Buozzi ” , nella chiesa di San Bartolomeo , hanno interpretato il Canto della Passione ” Ecco che è giunta l'ora ” . Le tante persone presenti sono state inoltre deliziate da alcune interpretazioni del gruppo ” Il Mascherone ” di Spoleto . Due diverse generazioni hanno dunque avuto l'occasione di cimentarsi sulla riscoperta delle tradizioni popolari di un territorio ricco di suggestioni , arte e storia . I piccoli interpreti dell'Istituto Comprensivo ” F.Melanzio ” sono stati bravissimi nel saper cogliere le magiche atmosfere del passato . La dirigente scolastica , Mirella Palmucci e tutto il corpo docente , con questa iniziativa didattica e culturale , hanno inteso offrire a studenti e studentesse l'opportunità di conoscere e approfondire gli usi ed i costumi del territorio di Montefalco legati alla narrazione orale e musicale dei canti popolari strettamente connessi al lavoro e alla fede religiosa .


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!