A Montefalco è boom di turisti per le festività pasquali / Aumenti sino al 50% - Tuttoggi.info

A Montefalco è boom di turisti per le festività pasquali / Aumenti sino al 50%

Redazione

A Montefalco è boom di turisti per le festività pasquali / Aumenti sino al 50%

Mar, 22/04/2014 - 16:41

Condividi su:


Boom di turisti a Montefalco per le festività pasquali: le visite al complesso museale di San Francesco sono state infatti del 40,38 % in più rispetto al 2013 in base ai dati forniti da Sistema Museo. A fare da traino la lettera autografa del Benozzo Gozzoli esposta dai primi giorni di aprile insieme alla “Madonna col Bambino fra San Domenico e Santa Caterina di Alessandria” del maestro Beato Angelico concessa dai Musei Vaticani.

Al top dell'Umbria – In generale è stato segnalato circa il 50% in più dei visitatori per il week end di Terre del Sagrantino rispetto alla passata edizione, confermandosi come una delle manifestazione primaverili più apprezzate nella regione. “Cultura, Enogastronomia, folklore e tradizioni – spiega il sindaco Donatella Tesei – rendono questa manifestazione un appuntamento imperdibile per il periodo pasquale; negli anni, infatti, Terre del Sagrantino ha registrato un numero crescente di visitatori fini ad arrivare all’edizione che si è appena conclusa che ha registrato il tutto esaurito di ristoranti, strutture ricettive e area camper.”

Terrazza del Sagrantino – Intanto la città si prepara ad accogliere il secondo grande appuntamento in programma dal 25 al 27 aprile “La Terrazza del Sagrantino: il bello da vedere e da gustare”, dedicato al bello e al buono di Montefalco e del Sagrantino. Il Belvedere di Montefalco, di recente ristrutturazione, diventerà un vero e proprio salotto, uno spazio da vivere e dove poter trovare non solo piccoli e selezionati produttori delle eccellenze del territorio, ma anche dove ascoltare buona musica, partecipare a giochi di magia per i più piccoli, assistere a spettacoli di giocoleria ed a piccole estemporanee d’arte. Verranno allestiti dei piccoli corner dove poter degustare prodotti selezionati, direttamente dai produttori, in abbinamento ai Sagrantino delle cantine del territorio, ma anche dei piccoli spazi dove poter sostare ascoltando buona musica. Sarà un’ altra buona occasione per scoprire le eccellenze della Ringhiera dell’Umbria: Montefalco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!