A Messina la nave Sea Watch con 194 immigrati a bordo - Tuttoggi.info

A Messina la nave Sea Watch con 194 immigrati a bordo

1982kontepeters

A Messina la nave Sea Watch con 194 immigrati a bordo

Gio, 27/02/2020 - 10:02

Condividi su:


MESSINA (ITALPRESS) – La nave Sea Watch con 194 migranti a bordo tratti in salvo in tre distinte operazioni e’ arrivata al porto di Messina. Ad annunciarlo via Twitter la stessa Ong, aggiungendo che “attendiamo ora istruzioni relative alle misure sanitarie precauzionali per #COVID19. Come ribadito dalla Cassazione, il soccorso si concludera’ soltanto con lo sbarco delle persone soccorse in un porto sicuro”.
Considerata l’emergenza Coronavirus, ieri il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, ha inviato una lettera al premier Giuseppe Conte evidenziando che “nella caserma Gasparro Bisconte di Messina sono emerse rilevanti criticita’ sotto il profilo igienico-sanitario, in merito all’accoglienza di nuovi migranti”.
Nella missiva a Palazzo Chigi, il governatore ha rilevato che “il
Centro di primo soccorso ed identificazione, destinato per legge a una permanenza breve limitata alla identificazione dei migranti, appare strutturalmente incompatibile con l’esigenza del prolungato regime di isolamento a cui dovrebbero essere sottoposti i cittadini non comunitari in arrivo”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!