A marzo 'Teatro di domenica' per i bambini - Tuttoggi.info

A marzo ‘Teatro di domenica’ per i bambini

Redazione

A marzo ‘Teatro di domenica’ per i bambini

Tre appuntamenti in programma all'Auditorium San Domenico
Sab, 05/03/2016 - 15:36

Condividi su:


Debutta domenica 6 marzo all’Auditorium San Domenico alle 17, la rassegna Teatro di Domenica del Comune di Foligno. Si tratta di un’iniziativa che la città porta avanti da circa 25 anni.

Il primo appuntamento è con “Il gatto con gli stivali”, uno spettacolo adatto a bambini dai 3 ai 10 anni, a cura della compagnia Teatro Verde. Può un semplice gatto, con l’astuzia ed un paio di stivali diventare ricco e famoso? Può un semplice gatto, con il coraggio e un paio di stivali, sconfiggere un potente orco? Può un semplice gatto, con la fantasia e il solito paio di stivali, fare innamorare una principessa di un povero mugnaio? Certo, che può! Ma l’astuzia, il coraggio, la fantasia (e il paio di stivali) nulla possono senza l’aiuto dei bambini del pubblico. Il Gatto con gli Stivali è la favola delle apparenze. Una favola in cui si denuncia, sorridendo, l’ipocrisia dei rapporti umani. Una favola che ci dice che è vero solo ciò che sembra… come a teatro, ma che alla fine la verità vien sempre a galla… come a teatro. E allora la sfida è quella di raccontare una favola classica senza cambiare una virgola, ma stupendo con una messa in scena piena di sorprese, tra attori, burattini, scatole, scatoloni, trucchi, e tanta, tanta musica.

Le domeniche teatrali rivolte alle famiglie prevedono altri due appuntamenti, sempre a marzo, e sempre all’Auditorium San Domenico alle ore 17: domenica 13 con “Il lupo e i 7 capretti”; domenica 20 con “Jack e il fagiolo magico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!